martedì 19 maggio 2015

“DOVE SEI?” Manifestazione per non dimenticare chi è scomparso


Si terrà a Roma, il prossimo 14 giugno, una manifestazione di solidarietà per sostenere i familiari e gli amici di tutte le persone di cui si sono perse le tracce nel nostro Paese. Quella degli scomparsi è una questione molto dibattuta, i cui dati sono davvero allarmanti. È per questo che un gruppo di volontari, supportati da numerose Onlus e Associazioni che hanno a cuore questa problematica, hanno deciso di organizzare questo evento, perché si tenga alta l’attenzione su un tema tanto delicato.

“Ciò che ci accomuna da sempre è l'impegno instancabile che mettiamo nel gridare a gran voce "non dimentichiamo le persone scomparse". (…)
Il corteo che stiamo organizzando è per tutte le persone scomparse, anche quelle di cui i media non parlano o di cui non parlano più.
Vi invitiamo a prenderne parte per gridare anche il nome del vostro caro scomparso. L'invito è rivolto a tutti Voi, ai famigliari, agli amici e a chiunque non dimentica.
Ognuno di voi è parte di un unico cuore che non vuole smettere di battere: quello della speranza.”

Queste le parole degli organizzatori, gli attivisti della Petizione dedicata a Emanuela Orlandi, diventata ormai un simbolo per tutti coloro che si dedicano a questa causa. L’appuntamento per il prossimo 14 giugno è a Roma, in Piazza d'Aracoeli, alle ore 9:30. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Roma.

Personalmente mi sento di estendere il mio invito proprio a tutti, anche e soprattutto a coloro che non sono direttamente toccati dalla scomparsa di una persona cara, ma che comunque vogliono mostrare la loro vicinanza e dare il proprio supporto a chi ne ha bisogno. Venite a conoscere di persona tutti i familiari e gli amici degli scomparsi e a osservare le foto dei loro cari che non smetteranno mai di cercare. Venite a guardarli negli occhi, a stringere loro la mano, a sentire le loro storie. Solo così potremo fare un passo avanti in questo lungo percorso di solidarietà e giustizia.

PARTECIPA ALL'EVENTO

Nessun commento:

Posta un commento