mercoledì 23 dicembre 2015

Ecco i libri da regalare a Natale!


Dopo avervi elencato le nostre Tre Buone Ragioni per regalare un libro a Natale, non abbiamo resistito alla tentazione di darvi qualche consiglio in più, nel caso siate ancora in cerca del regalo perfetto… last minute! Si tratta delle ultime fatiche, fresche di stampa o di upload, di alcuni autori che i nostri affezionati lettori hanno già avuto modo di conoscere e apprezzare in questi mesi e non solo. Dal giallo, al rosa, dal saggio, allo storico, passando attraverso immancabili e sorprendenti proposte per i più piccoli, ci sono libri per tutti i gusti: che state aspettando? Correte in libreria o mettete mano ai vostri ebook-reader!


“Il silenzio del peccato” di Linda Bertasi, Delos Digital
Nell’Inghilterra di Enrico VIII, il cuore di Jane, una giovane contadina, è diviso tra un ricco avvocato e un misterioso duca. E quale segreto si cela dietro agli inspiegabili incubi che la tormentano? Una storia di seduzione e inganno, passione e omertà, dove niente è ciò che sembra, ideale per chi desidera una Natale di forti emozioni.






“Le rose di Cordova” di Adriana Assini, Scrittura & Scritture
Tra la Spagna e le Fiandre del XVI secolo vive Giovanna I di Castiglia, passata ingiustamente alla storia come la Pazza, una donna ribelle e anticonformista che, alla sete di potere, antepone la voce del suo cuore e il suo alto senso di giustizia. A raccontarci la sua storia è Nura, la sua giovane schiava, che osserva in silenzio la drammatica esistenza della sua regina.





“Cianuro a San Lorenzo. La storia di Francesca Moretti” di Mauro Valentini, Sovera Edizioni
Chi ha avvelenato Francesca Moretti, la giovane sociologa marchigiana che viveva a Roma, nel quartiere San Lorenzo? L’autore ripercorre la storia di Francesca, delle indagini e dei processi che sono seguiti alla sua morte misteriosa, cercando di far luce su un mistero che ha tenuto la Capitale col fiato sospeso per anni.






“Sacro Sangue. Storie di svizzeri, menzogne e omicidi” di Fabio Sanvitale e Armando Palmegiani, Sovera Edizioni
Quale verità si cela dietro al “giallo delle Guardie Svizzere”? Cedric, vicecaporale, è accusato di aver ucciso il suo Comandante e la moglie e di essersi suicidato subito dopo, ma la versione ufficiale della Santa Sede è in netto contrasto con quella di Maguette, la madre di Cedric. Gli autori ci conducono attraverso un’indagine al cardiopalma, tra Roma, Parigi e la Svizzera.





“Tutta colpa del pallone” di Eleonora Mandese, Il Mio Libro
Laura è un’aspirante giornalista che capisce ben poco di calcio, ma che è disposta a tutto pur di realizzare il suo sogno. Anche ad intervistare un arrogante e bel calciatore di successo, risultato positivo al test antidoping. Ma come può sopravvivere a un mondo fatto di serate mondane, allenamenti sfiancanti e colleghe invidiose, soprattutto se c’è di mezzo l’amore?






“23” di Simona Colaiuda, 13Lab
Ilaria è divisa tra il desiderio di maternità e il dolore per un rapporto in crisi, tra incomprensioni e fraintendimenti. Solo la sua migliore amica sembra comprenderla, almeno finché il suo primo amore non riemerge dal passato. Una storia di ritorni e abbandoni, con un finale inaspettato, ideale per chi, durante le Feste, ha voglia di emozionarsi e lasciarsi coinvolgere dai sentimenti.






“Storia pettegola d’Italia” di Cinzia Giorgio, Newton Compton
Dietro ogni importante evento storico c’è un grande pettegolezzo, in cui si cela un fondo di verità. A ripercorrere le trame e i complotti che spesso sono stati il vero motore della Storia d’Italia, ci pensa Cinzia Giorgio, uno scandalo dopo l’altro, tra politica e gossip. Dall’antichità, fino ai nostri giorni, ecco un grande e imperdibile ritorno, dopo il successo di “Storia erotica d’Italia”.






“La storia di Roma in 100 monumenti e opere d’arte” di Ilaria Beltramme, Newton Compton
Non esiste modo migliore di comprendere la Storia della Capitale, se non attraverso i suoi monumenti. A farci da guida, tra vicoli e musei, ci pensa Ilaria Beltramme, che ripercorre i periodi salienti della città eterna attraverso le opere che più ne esprimono lo spirito. Dall’Impero romano, fino alla Dittatura fascista, ci aspetta un viaggio unico, nel tempo e nello spazio.





“Scuola media. Gli anni peggiori della mia vita” di James Patterson e Chris Tabbetts, Salani
Rafe è un ragazzino timido che ha una missione da compiere: sopravvivere al suo primo anno di Scuola Media! Una bella impresa, dato che è stato subito preso di mira dai bulli della scuola, che non fanno che tormentarlo. Un disastro dietro l’altro, Rafe si renderà conto che, a volte, l’unico modo per cavarsela è proprio trasgredire le regole





“La prima indagine di Theodore Boone” di John Grisham, Mondadori

Theodore ha solo tredici anni, ma ha già le idee chiare: vuole diventare un grande avvocato! Per questo fornisce “consulenze legali” ai suoi compagni di scuola e, quando si rende conto che la giustizia sta commettendo un errore, non esita a indagare in prima persona. Stavolta, però, si ritrova coinvolto in un vero processo per il quale solo lui sembra avere la soluzione…

Nessun commento:

Posta un commento