domenica 28 febbraio 2016

Tre buone ragioni per cui Leonardo Di Caprio merita di vincere l’Oscar


Manca davvero poco alla notte più attesa dalle Star di Hollywood e dagli appassionati di cinema e chi, come noi, era in piena adolescenza quando “Titanic” è approdato sul grande schermo, battendo ogni record, non potrà che fare il tifo per Leonardo Di Caprio, affinché, dopo numerose Nomination, riesca finalmente a portare a casa il suo primo Oscar come attore protagonista. La faccenda, ormai, è diventata un vero e proprio tormentone, che impazza sui Social a suon di like e twit, neanche si trattasse di uno strano incantesimo per cui il bell’attore statunitense sia destinato ad arrivare sempre a un passo dalla statuetta, senza mai aggiudicarsela. Ma, tra favorevoli e contrari, Leonardo se lo merita davvero questo Oscar? Sarà, finalmente, arrivata la volta buona? Per saperlo non ci resta che aspettare ancora qualche ora, ma non prima di avervi svelato le nostre tre buone ragioni per cui Leonardo di Caprio merita di vincere l’Oscar…

1.      Forever young. Chi ha seguito senza pregiudizi la carriera di Di Caprio ha potuto constatare come, dietro a quel sorrisetto da eterno ragazzino, ci sia grande versatilità. Fin da giovanissimo, infatti, Leonardo ha dimostrato di saper unire il proprio talento innato a un grande impegno, interpretando ruoli diversissimi tra loro, anche quando il suo aspetto da fidanzatino d’America sembrava penalizzarlo.

2.      We want you! Record dopo record, Leonardo non ha sbagliato un film. Dai primi passi nell’indimenticabile “Buon compleanno Mr. Grape”, fino a “The Revenant”, dove dà prova di catturare lo spettatore con una prestazione magnetica, Di Caprio ha dimostrato di saper valutare con cura ogni pellicola da interpretare, sia per migliorare sé stesso come attore, sia per riuscire a emozionare il pubblico, senza mai essere banale.


3.      Di Caprio Mania. Essere stato il protagonista di un Kolossal come “Titanic” ha di sicuro aperto molte porte al giovane Leo, dandogli una popolarità così improvvisa, che non ha più avuto uguali negli anni a venire, ma che ha rischiato di danneggiarlo. Nonostante ciò Di Caprio non si è adagiato e ha lavorato duramente per togliersi di dosso un’etichetta che non gli rendeva giustizia, scegliendo accuratamente i ruoli più interessanti per mettere in luce le sue doti. 

Nessun commento:

Posta un commento