martedì 28 aprile 2015

Musical e Beneficenza: Jesus Christ Superstar a Salerno per sostenere l’Ospedale SS. Giovanni di Dio e Ruggi di Aragona


Jesus Christ Superstar è, senza dubbio, il Musical più amato di tutti i tempi, non solo dagli appassionati del genere. Poterlo vedere rappresentato in lingua originale da una squadra di artisti di grande talento è un sogno che si realizzerà ben presto. E se lo scopo della produzione è principalmente benefico, tutti parteciperemo con uno slancio ancora più grande!

La Compagnia della Croce del Sud, infatti, presenterà, su concessione di Really Useful Group, il musical Jesus Christ Superstar, in scena il prossimo 16 e 17 maggio al Teatro Augusteo di Salerno. Buona parte dell’incasso sarà devoluta al reparto di Neonatologia e Terapia intensiva ad alto rischio dell’Ospedale SS. Giovanni di Dio e Ruggi di Aragona di Salerno, per cui la Compagnia ha già contribuito a rendere le operazioni nosocomiali del reparto più adeguate per i tanti bimbi a rischio che nascono quotidianamente all’interno di tale struttura.
Il progetto di mettere in scena una delle opere rock più rappresentate, Jesus Christ Superstar di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber, nasce dal desiderio di promuovere giovani di talento. Lo scopo della Croce del Sud è di fare beneficenza, riunendo un gruppo di artisti del territorio, per armonizzarli grazie al supporto di professionisti di altissimo livello.
Tra i professionisti coinvolti ci sono nomi d’eccezione: Steve Balsamo, direttore artistico del musical, cantante e autore italo-gallese, già protagonista nella produzione londinese di Superstar del 1996; Brunella Platania, vocal and acting coach, co-regista dello show e allieva del grande Carl Anderson (il Giuda nel film evento del 1973 di Norman Jewison); Luca Calzolaro, coreografo e co-regista, primo ballerino della Compagnia Internazionale del Notre Dame de Paris; Antonio Vincensi, produttore del musical.


La Conferenza Stampa di Roma, che illustrerà questa splendida iniziativa, si terrà oggi, 28 aprile, alle ore 18.30, presso la sede della Scuola Romana di Scrittura in viale Regina Margherita 1, a cura della Direttrice della Scuola Cinzia Giorgio. Interverranno, tra gli altri, gli artisti Francesco Ranieri, interprete di Giuda, Fabio Manda, interprete di Gesù e Valentina Ruggiero, interprete di Maria Maddalena. 

Nessun commento:

Posta un commento